Ma io vorrei solo 2 foto…

Ecco perché io NON bastano 2 foto.

Avvolte mi è capitato che mi contattano genitori chiedendomi di fare solo 1 o 2 foto ai loro bambini e quando gli dico che non faccio quel tipo di servizio, restano sbalorditi.

Tralasciando i commenti e le affermazioni poco gentili di alcuni di loro, voglio spegarvi i motivi di questa mia scelta.

Bambino_Michela_Horvath_Fotografa
  1. Personalmente tengo molto alla riuscita di belle foto ricordo e i bambini, come gli adulti, non sono spesso abituati a farsi fotografare. Ci vuole un pochino che prendano confidenza con il luogo, la persona e la macchina fotografica.

    Non sempre la prima foto è quella buona. Per fotografare un sorriso naturale bisogna che il bambino si senta a suo agio e si diverta. E questo richiede del tempo.

  2. La preparazione del set adeguato, l'ambiente riscaldato, la giusta disposizione delle luci, la scelta degli abitini e accessori da utilizzare richiede una progettazione adeguata prima della sessione.

  3. Durante una sessione mi diverto molto anche io e adoro selezionare e darvi la possibilità di scegliere, tra le foto scattate, quella con il sorriso più bello o l'espressione più buffa. Anche questo richiede tempo.

Alla fine tutti questi motivi si possono racchiudere in uno solo:

IL TEMPO

Ricorda che il tempo è denaro
— Benjamin Franklin

Il tempo che comunque dedicherei ad 1 o 2 foto, per voi o i vostri bambini, non sarebbero solo i due minuti che probabilmente voi immaginavate prima di leggere questo post.

La preparazione prima della sessione (la scelta del set giusto, gli accessori, l'abbigliamento), un locale adeguatamente riscaldato o una location esterna appositamente trovata per l'occasione, una sessione fotografica di un professionista nel settore, una selezione delle foto per la galleria online, ecc ecc richiedono comunque del tempo, e il tempo di un professionista ha il suo costo.

Così come l'idraulico, l'elettricità, il meccanico vi quantifica il costo della manodopera anche un professionista del mio settore deve calcolare il costo della sessione anche in base al tempo che impiega.

Capirete dunque che per anche solo due foto, il costo i tutto quello elencato sopra, dovrà essere calcolato come per una sessione che normalmente eseguo.

Spero di aver chiarito meglio ora qualche vostro dubbio.

Restate sempre aggiornati seguendo la mia news letter. È facile, basta vi iscriviate nel modulo qui sotto.

Sono Michela Horvath, fotografa professionista a Treviso

Michela Horvath

Sono Michela Horvath, ho frequentato l’istituto d’arte di Venezia, diplomandomi in architettura e arredamento, e dopo ciò ho lavorato circa quindici anni in vari studi professionali nel settore, dove progettavo e disegnavo negozi.

Con due figlie piccole, che adoro, ho deciso di specializzarmi nella fotografia di famiglia perché rappresenta la mia forza e le mie radici, cosi come lo sono i ricordi e la possibilità di immortalarli in opere d’arte.

Adoro fotografare le donne nel magico momento della gravidanza, fermare il ricordo dei primi giorni di vita dei neonati, lasciare un dono prezioso alle famiglie che affidano a me i propri ricordi.

Faccio questo lavoro con amore e passione, eseguo annualmente corsi specifici con fotografi di grido nel settore, per garantire sempre il meglio ai miei clienti.

https://www.michelahorvath.com
Indietro
Indietro

Abiti Maternity

Avanti
Avanti

Che cos’è e quando si effettua una sessione Newborn?